Avevo scelto questa bottiglia per l'edizione 2020 di Rossando ma dato che cause di forza maggiore hanno fatto rinviare l'evento all'anno prossimo (anche se, come per i Giochi Olimpici?, manterrà il brand 'Rossando 2020' per ovvi motivi di merchandising?)... da qui, insomma, la decisione di tirare il collo alla deliziosa boccia!
Sarà la quarantena, sarà un principio di follia, sarà quel che sarà, ma mi ritrovo incuriosito ad accompagnarla ad alcune belle lezioni di filosofia di @matteosaudino : un sorso profondo quello di questa Barbera, non scontato, come i dialoghi Socratici, Platone ed il relativismo culturale di Protagora... concetti che tocco, sfiorò, mi sembra di cogliere, ma che come questo assaggio vanno metabolizzati, ripassati più volte e degustati.... ?
sono un esordiente totale in materia filosofica e come per il vino "so di non sapere", ma sento come un legame tra il vino, quindi la sua arte, e la filosofia... entrambe non "necessarie" alla vita, ma forse necessarie per gustarla
PS siccome è anche vero che non di sola sophia vive l'uomo, ho pensato di amalgamare il tutto con due filetti